Il Libro: Luna Rossa- Capire e usare i doni del Ciclo Mestruale di Miranda Gray

Letture per conoscere la sessualità

 

Quante volte noi donne, abbiamo avuto nel periodo del passaggio dall’essere bambine a diventare giovani donne, qualcuno che ci aiutava a capire i nostri cambiamenti del corpo?

Chi di noi ha avuto la possibilità di fare domande su cosa ci accadeva nel corpo? quante domande avremmo voluto fare sul Ciclo mestruale?

quante, anche da adulte, non hanno ancora la conoscenza e la consapevolezza d cosa rappresenta per noi avere il ciclo mestruale?

Andiamo  vedere un libro per arricchire la nostra conoscenza e consapevolezza sul tema: Libro e Sessualità

Il Libro Luna Rossa

il libro LUNA ROSSA di Miranda Gray, è un libro che è dedicato a “capire e usare i doni del ciclo mestruale“.

è un libro che aiuta le donne ad ampliare la loro visione sul ciclo sull’importanza che riveste questo importante passaggio nella nostra vita. Ci arricchisce donandoci la consapevolezza più profonda del nostro essere donna,

Dalla prima mestruazione, denominata Menarca, all’ultima fase quella pre-menopausa e infine nella menopausa attraversiamo molti periodi, molte cicli mestruali.

un libro ricco anche di consigli ed esercizi pratici che ci aiutano ad entrare in connessione con il nostro mondo interiore .

 

La conoscenza e la consapevolezza del ciclo mestruale

è importante per noi donne, imparare a riconoscere le nostre emozioni, i nostri stati d’animo in funzione al periodo in cui siamo.

Sappiamo che il nostro ciclo mestruale ha delle fasi ben specifiche e che si ripetono nel corso dei mesi, imparare a riconoscere i segnali che il nostro corpo ci manda, a riconoscere i nostri stati emotivi ci aiuta ad essere consapevoli di noi stesse e del nostro potenziale.

Avere la possibilità di capire in che periodo siamo e di “sfruttarlo al meglio“ fa si che la nostra situazione sia più favorevole per andare avanti.

è importante saper riconoscere il nostro periodo e le nostre emozioni, per capire anche che cosa ci sta chiedendo il nostro corpo e di che cosa ha bisogno.

è un libro che racchiude tanti spunti di riflessione, che accompagna tutte le donne nel loro percorso dal menarca alla menopausa,   ci aiuta ad essere in sintonia con noi stesse e riflettere al meglio quello che siamo. tutto questo ci permette anche di imparare ad osservare e riconoscere come il nostro corpo cambia e come è influenzato dai cicli lunari.

 

dal libro:

Il focoso unicorno spezzò la catena d’oro, 

e la lepre lunare spalancò il cancello argentato;

sia benvenuta , sul monte Shozan, la luna di mezzanotte.

DAICHU

Lascia un commento