Psicologa e Consulente Sessuale

Veronica Landeschi

Salve a tutti,

Sono Veronica Landeschi, nata a Grosseto, in Maremma, dove vivo e lavoro come psicologa.
Il mio percorso di studi per arrivare qui è stato ampio e approfondito.

Dopo il diploma all’Istituto alberghiero il mio interesse era solamente quello di lavorare per poter viaggiare. Per caso, l’incontro che ha cambiato il mio destino: fui coinvolta in un corso dove la docente con la sua passione e professionalità mi affascinò a tal punto che iniziai a studiare la sua materia, a me sconosciuta fino ad allora: la Psicologia.

Iniziai così a leggere libri che ne parlavano, ma non avevo preso minimamente in considerazione l’idea di iscrivermi all’università. Fino a che leggi, leggi, leggi ho fatto l’immatricolazione ed ho iniziato un nuovo capitolo della mia vita, quella dedicata alla Psicologia.

Grazie ai tirocini presso gli asili nido ho avuto modo di unire la competenza pratica agli studi e, integrando questo percorso con altri esami e corsi, ho conseguito il titolo di Educatrice Professionale.

Durante i miei anni di università ho frequentato corsi e convegni per apprendere e aggiornarmi sulle ultime ricerche sul tema della sessualità e dell’alimentazione. Molto importante e formativo è stato l’anno di tirocinio presso l’ISC – Istituto di Sessuologia Clinica di Roma.

Questa esperienza mi ha dato l’opportunità di acquisire maggiore conoscenza e familiarità con gli aspetti clinici e deontologici della professione dello psicologo.
Qui specialisti e professionisti hanno creato un ambiente aperto ricco di curiosità, trasmettendomi tanti contenuti importanti, sia di profilo deontologico che di profilo nozionistico, favorendo un apprendimento generale degli argomenti trattati e trasmettendomi ancora di più la passione per questa professione e l’importanza della relazione con i vari colleghi per il lavoro in equipe; il mio arricchimento, quindi, è stato molto intenso anche a livello personale e relazionale.

Inoltre ho frequentato il primo biennio della scuola di specializzazione a Roma l’ISC – Istituto di Sessuologia Clinica per diventare Consulente Sessuale.

Con la creazione del mio studio a Grosseto si realizza la mia passione per questa professione.
Il mio lavoro si rivolge a persone adulte, agli adolescenti e ai bambini, ma anche alle coppie e in alcune situazioni è possibile lavorare con la famiglia.

Sono inoltre presente sul portale www.psicologi-italia.it.

Per altre informazioni qui trovate il mio curriculum:

La mia esperienza

Scarica il Curriculum vitae

Aggiornamenti Continui

Attestati e Certificati

,,

Una professionista davvero competente e preparata, una persona seria, capace e attenta ad ogni esigenza.

Veronica Servidio

,,

Collega molto preparata e professionale, Consulente Sessuale valida e capace.

Daniele Santirosi

,,

Grande professionista e grande persona. Attenta ad ogni sfumatura... consiglio vivamente questo studio.

Flavio Galmozzi

,,

Che dire semplicemente una professionista preparata e competente che sa ascoltare mettendoti a proprio agio

Giulia Montefiori

,,

Collega molto preparata e professionale, Consulente Sessuale valida e capace

Daniele Santirosi

,,

Buon pomeriggio, conosco la Dottoressa Veronica Landeschi da molto tempo e vi dico che mi sono trovata benissimo, quando decidi di fare questo percorso non è molto facile perché non tutti riescono a mettersi a nudo, ma se trovi una persona come lei che sa ascoltarti e metterti a tuo agio sono sicura che puoi affrontare tutto e che i tuoi problemi riuscirai a sconfiggerli e ad andare avanti, quindi per adesso posso solo dire grazie

Deborah Momi