Da Crisalide a Farfalla 

Rinascita

Tutti noi vediamo la farfalla, bellissima e leggiadra che vola da fiore in fiore. danza su petali di colorati e profumati fiori, passa da una margherita bianca ad un papavero rosso, adesso su una piccola violetta e poi vola chissà dove.

Rimaniamo ammirati dalla sua bellezza e dalla sua particolare forma geometrica sulle sue ali, dalla fragilità del suo corpo che viene innalzato dalle ali colorate che la portando ovunque voglia, senza limiti e senza confini.

Ma come era prima la bellissima Farfalla? parliamo di rinascita interiore e di voglia di rivivere.

Era un piccolo bruchetto verde, non proprio carino a primo impatto. anzi molte volte anche poco piacevole alla vista.

 

Come è avvenuta la trasformazione da Crisalide a Farfalla?

 

con il tempo, le giuste cure e l’amore per se stessi.

il piccolo bruchetto verde a poco a poco cambia comportamento, cambia il suo modo di rapportarsi con l’esterno e poi inizia a racchiudersi in se e far avvenire la trasformazione che lo farà diventare una crisalide.

il supporto psicologico per una persona è quell’aiuto durante questo momento di passaggio, quando una persona ha bisogno di supporto e di cambiare la sua vita per entrare in un nuovo mondo.

il tempo della crisalide

è il tempo che serve al piccolo bruchetto verde di recuperare il contatto con se , recuperare le energie, cercare la sua strada maestra e cercare di trovare e capire la sua vera essenza e natura.

 

Così il supporto psicologico aiuta nel farvi trovare la giusta traiettoria di vita, il giusto tempo, il giusto equilibrio interiore psicofisico per poi riuscire ad entrare con una nuova gioia e vitalità nel vostro nuovo percorso di vita.

é un tempo necessario, occorre aspettare il giusto tempo, quello che ci chiede il nostro io, la nostra persona e piano piano cercare di rimanere in contatto con le proprie emozioni.

Riconoscere le sensazioni, trovare ciò che ci piace e seguire le nostre naturali inclinazioni.

 

è arrivato il tempo di volare….

Siamo farfalle

Dopo il tempo passato a preparare il nostro corpo, la nostra mente e tutto quello che ci serve abbiamo iniziato a tramare la nostra tela di vita, quella che ci piace, colorata come vogliamo e iniziamo ad essere sempre più pronti per il nuovo capitolo di vita.

Ecco che abbiamo fatto passi da gigante insieme, siamo passati da piccoli bruchetti verdi soli ed impauriti a crisalide con un buon supporto, con un aiuto per facilitare questo passaggio, con un supporto alla nostra vita.

Il supporto serve per superare meglio tanti momenti di difficoltà della vita, degli ostacoli mentali che non ci permettono di esprimere al meglio il nostro potenziale, per prendere una migliore visione della situazione che ci contorna, trovare le nostre risorse interne e affrontare al meglio le sfide continue.

 

Ci aiuta e ci tiene per mano per arrivare al momento desiderato, quello della nuova vita ritrovata per poter continuare a camminare, anzi a Volare con le nostre nuovissime ali 

Volare, nello stesso posto o verso nuovi orizzonti

ma con gli occhi che brillano.

Lascia un commento