#DiteloConIFiori 2°appuntamento

Eccoci al nostro appuntamento con #DiteloConIFiori
La regina dei Fiori: La #Rosa
Scegliamo la rosa dal colore bianco, simbolo di #purezza e candore,
Anche questa, come quella rossa, è legata a sentimenti amorosi, ma molto più platonici, aulici e sentiti.
Il colore, infatti, rimanda ed evoca il candore di un amore indissolubile, all’affetto, alla stima reciproca. Ad esempio questi sentimenti possono essere il legame come tra un figlio e la madre, un omaggio per un’amicizia vera e sincera che dura anni.

Regalare una rosa bianca, per esempio ad un genitore anche dopo una litigata come segno di pace e di scusa, per ricordare anche il bene e l’amore puro che c’è nonostante litigi e divergenze di opinioni.

Regalare un fiore può essere il primo passo quando le parole non riusciamo a tirarle fuori e vogliamo ricucire un rapporto con una persona.
Molte volte un piccolo gesto, anche inaspettato, regala un enorme piacere nell’altro, riesce a scaldare il cuore della persona che lo riceve. Regalate non solo il fiore ma anche la vostra #Emozione, che diventa la sua.
Ci sono testi che ci dicono che la potenza, l’energia e la forza derivano dalla purezza.
Se ne deduce che l’aspetto più importante nella preparazione all’agire è la purificazione, della mente e del cuore.

La forza deriva dalla purezza e la purezza genera trasparenza. Come nell’acqua pulita si può vedere un oggetto che giace sul fondo, e non è possibile vederlo se l’acqua è torbida, così una mente velata, offuscata ed ottenebrata dai condizionamenti, non riesce a vedere né a discernere la verità: per farlo occorre produrre uno stato di trasparenza, di purezza interiore.

Anche nella comunicazione, per avere successo, è più che mai indispensabile una buona attitudine, tanto in chi parla quanto in chi ascolta. Quando ad uno dei due interlocutori manca questa sensibilità e questo impegno, il dialogo non si svolge nel migliore dei modi e non porta i frutti sperati.
Non è sufficiente il desiderio intenso di chi parla, occorre l’attenzione, altrettanto intensa e pulita, di chi ascolta. Coltivando la purezza possiamo ricostituire per intero la nostra riserva d’amore

con – CiacciFlor Di Guja

Lascia un commento