Comunichi-amo

comunicare parole e amore al partner

 

 

Perché parlare di comunicazione?

una serata, quella di mercoledì 13 Giugno dedicata alla comunicazione, la particolare dote che ci distingue dalle altre specie animali è che noi possiamo parlare.

è il mezzo che ci consente di dire quello che la nostra mente elabora, dire i nostri pensieri, i nostri stati di animo, le nostre voglie e anche sfogare la nostra rabbia.

la comunicazione ci consente di trasferire dei messaggi ma come arrivano al nostro interlocutore?

perchè molte volte dopo diciamo: “non mi hai capito” oppure “non mi sono spiegato bene”

Le regole della comunicazione

è importante conoscere le regole della buona comunicazione, che assieme alle regole della buona educazione ci fanno cambiare tutto lo scenario del momento, un messaggio può arrivare in vari modi, può essere detto in vari modi e soprattutto può essere interpretato in vari modi.

un messaggio, una frase anche di amore ma detta in malo modo o con un tono sbagliato oppure in un contesto e posto inadeguato può vanificare il suo significato e quindi può essere interpretato male.

molte volte, specialmente nelle relazioni, la errata comunicazione è quella che influisce negativamente sul momento e fa degenerare il problema e la situazione.

un messaggio sbagliato riesce a far litigare più del problema stesso!

ecco perché è importante far luce sulle cose fondamentali da imparare e da fare nostre per riuscire a rapportarsi meglio con gli altri.

 

La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta

Lascia un commento