Il Tuo Tempo & Il Tuo Spazio

Il tuo Tempo & il tuo Spazio

 

In questo tempo di quarantena abbiamo avuto molto tempo per l’ #esplorazione 

Questo virus, il #Coronavirus molto molto piccolo, ma in grado di fermare un mondo intero.

 

A poco a poco è riuscito a stravolgere le nostre vite, toglierci tante abitudini più o meno salutari, costringendoci a #Iorestoacasa e ridisegnare, anche nella nostra mente, l’idea dello Spazio. Molte stanze si sono dovute trasformare all’occorrenza da camera a studio, da soggiorno a palestra. Il nostro mondo, quello fuori da casa si è ristretto da “infinito” a massimo 200 metri da casa.

 

Ha cancellato progetti, idee, ambiti di lavoro, ha portato via vite, ha fatto generare panico rendendoci molto più vulnerabili.

Ha ridisegnato le nostre abitudini, ridefinito il nostro nuovo tempo, dalle corse quotidiane in giro alla nuova lentezza della casa.

Ci ha costretto a convivenze vicine e lontane, ha rivoluzionato le nostre #relazioni dando nuova vita a nuovi modi di amare e stare in relazione con l’altro. 

 

Ha cancellato molto, ma se proviamo a guardare in positivo, cosa ci ha permesso? 

 

Ci ha insegnato a stare con noi stessi, avere tempo per occuparci di noi, per preparare e gustare con più lentezza un pasto, per riscoprire vecchi modi giocare, passatempi, tempo per parlare di più anche in modo tecnologico con gli altri.

Come tutte le crisi, dalle più piccole alle più grandi, ci sta mettendo alla prova, ma se non prendiamo anche un solo piccolo insegnamento, tutto questo sarà stato un percorso invano.

 

 

Chiediti quale è la cosa buona che ti ha portato e che vuoi continuare ad avere? 

Quali cambiamenti ti ha proposto? 

Quale sfida, che magari pensavo impossibile, adesso la vivi come una nuova consapevolezza? 

Lascia un commento