Letture e Sessualità: “Il Gusto di Farlo – Raccontarsi senza Veli“

Libro: Il Gusto di Farlo – Raccontarsi Senza Veli

 

Per ampliare il nostro argomento “Letture e sessualità” andremo a vedere un libro che mi ha molto colpito:

“ IL GUSTO DI FARLO -Raccontarsi senza veli“ è un libro della casa editrice Torinese:  Ananke Lab .

Questo libro è stato il risultato della seconda edizione del concorso letterario “il colore delle donne“ per questa edizione dedicato al colore Rosso.

 

Il colore delle donne è (anche) il rosso!

Un libro molto coinvolgente, scritto a diverse mani, infatti è una raccolta dei racconti che sono stati i migliori durante la seconda edizione del concorso letargo che la casa editrice ha organizzato.

con la seconda edizione del concorso, un partner di eccezione ha partecipato che è LA VALIGIA ROSSA Azienda italiana di donne che lavorano per la salute e il benessere sessuale femminile. Dalle Donne alle Donne.

Sia la casa editrice Ananke Lab che La Valigia Rossa hanno lo stesso punto di vista: per dare e ricevere piacere è necessario conoscersi, amarsi e piacersi.

 

Dodici Storie colorate e in Rosso

Dodici storie, di donne che hanno partecipato e che hanno voluto raccontare la loro personale visione di vivere il piacere. troviamo nel libro delle storie coinvolgenti, vere, appassionate e che ci aiutano a vedere tantissimi nuovi colori, tante nuove visioni e perché no a riconoscersi in qualche trama scritta dalle dodici partecipanti.

 

é un libro che ci aiuta a riflettere di come la sessualità sia importante, con le sue peculiari caratteristiche e come ognuno di noi la vive nella maniera più affine a se.

Ci permette di conoscere ancora di più il nostro corpo, di come possiamo essere ancora inesperte o rivelarci di come siamo già a buon punto di sperimentazione e di conoscenza.

 

Dalla nota dell’editore

 

Voglio condividervi una breve parte del libro, ripreso dalla Nota dell’Editore, questo è quello che hanno condiviso quando hanno iniziato a cercare, lanciando così la seconda edizione del concorso letterario nel febbraio del 2015:

Rosso fuoco, di passione, disinibizione e libertà.

Rosso tenue, quasi rosa, di chi ama la tenerezza sopra ogni cosa o anche forse, di quei tabù vecchi come il mondo.

Rosso che tende quasi al nero, di ci non osa raccontarlo, o al contrario lo dice sfrontatamente, che il dominio può essere anche un gioco. Vogliamo un racconto che parli della singolare interazione che esiste tra il corpo e la mente, dei mille modi di vivere l’eros, del piacere di darsi piacere e di farselo dare, della gioia delle scoperte e delle difficoltà di crescere e diventare donne consapevoli e padrone dei propri desideri.

E tu ( o la protagonista del tuo racconto) di che colore lo fai?

 

Lascia un commento