La mia formazione e le mie esperienze mi portano ad occuparmi della salute di tutte quelle persone che possono avere dei sintomi che creano disagio e sofferenza e che si ripercuotono sulle varie tipologie di relazioni, tra le quali quelle di coppia, genitori-figli e quelle lavorative.
La mia formazione mi consente di accogliere coloro che esprimono vari tipi di disturbi, alcuni dei quali possono essere: disturbi di ansia (per es. ansia da separazione, attacchi di panico), disturbi depressivi, disturbi ossessivi-compulsivi, disturbi del sonno.
Ma le mie competenze specifiche si rivolgono in particolar modo alla sfera della sessualità e alla sfera dell’alimentazione.
Ci sono diverse tipologie di intervento che possono aiutarci a lavorare insieme a seconda della problematica che viene affrontata.
Possiamo concordare per esempio un sostegno psicologico, suggerito in quelle situazioni dove la persona ha la necessità di essere aiutata per recuperare il proprio benessere e poter affrontare positivamente le svariate situazioni che la vita propone, ad esempio situazioni di tipo personale, di tipo lavorativo oppure legate all’emotività della persona e che non portano con sé una patologia.
Possiamo inoltre lavorare per favorire il potenziamento delle risorse personali di ognuno di noi, favorendo così il naturale processo di cambiamento che porta al miglioramento.