IL DESIDERIO SESSUALE
Riaccendere il desiderio nella coppia
Molte coppie arrivano da me perché dopo un po’ di tempo non “sentono più nulla” verso l’altro/a.
Andando a ritroso nella loro storia come coppia iniziamo a vedere come le abitudini quotidiane hanno preso il sopravvento nella vita intima e personale.
Ecco allora che è importante far riemergere Cosa facevano all’inizio della loro relazione.
Come è il loro Desiderio Sessuale?
Il primo lavoro che si va a fare è quello di vedere come si sono conosciuti, perché si sono scelti, le loro prime uscite.
Mentre mi raccontano queste cose si inizia a vedere nei loro occhi qualche luccichio in più, ecco che iniziano a guardarsi di più negli occhi, mentre raccontano si trovano più a parlare tra di se che con me che sono li, ma va benissimo!
È proprio il lavoro principale dove volevo arrivare, vedere i loro sguardi, le loro parole che raccontano i bei momenti insieme, aneddoti e situazioni di complicità ed emozione che torna alle loro menti e soprattutto nei loro cuori.
molto importante anche aumentare le loro possibilità di risvegliar, in loro, il desiderio sessuale e attivare nuove fantasie.
Quale è stato il problema principale?
Molto spesso le persone, all’inizio della loro relazione o nei primi approcci sono molto “prese” e quindi mettono in campo tutte le loro riserve di energie, di capacità per la Conquista dell’altro/a.
Una volta che la coppia si è formata, le due persone iniziano a ritornare nel loro “Risparmio di energie e tempo”, infatti dalle mille attenzioni della conquista si passa poco alla volta al nulla, o quasi, della routine che ha preso il sopravvento anche sulla loro vita a livello sentimentale e sessuale.
La conquista della persona amata è un’attenzione quotidiana, vale più un piccolo gesto, un complimento sincero, un messaggio di amore costante che alimenta ogni giorno la sensazione di amore, di appartenenza all’altro/a e di sentirsi SCELTO/A ogni giorno.
Il fuoco del camino va alimentato costantemente per far si che la casa rimanga calda e accogliente,
una piantina va curata ogni giorno, ogni piccola cosa a cui teniamo va dedicato tempo, cure ed energie in giuste quantità.
Non lasciate sfiorire il vostro amore, prendetevene cura con piccole attenzioni giorno per giorno per evitare di essere schiacciati dalla routine e dalla quotidianità.